Imballaggi ecosostenibili

Imballaggi ecosostenibili

Occupandoci quotidianamente di scienze naturalistiche, per noi il benessere del nostro pianeta è una priorità imprescindibile.

National Geographic riporta alcuni dati in merito all'impatto ambientale provocato dal packaging dei prodotti, dai quali emerge che proprio gli imballaggi generano più rifiuti di plastica di qualsiasi altra industria.

In Europa rappresentano il 59% di tutti i rifiuti di plastica, in termini di peso, mentre negli Stati Uniti tale quota probabilmente è più vicina al 65%, secondo gli esperti.

Noi di Ysurus ci impegnamo al massimo per tutelare l'ambiente, per questo nelle nostre spedizioni standard utilizziamo solo packaging in carta e cartone, eliminando completamente l'utilizzo della plastica.

 "I fossili non rischiano di rompersi durante la spedizione se imballati solo con della carta?"

L'esperienza accumulata in questi ultimi anni ci ha permesso di studiare un packaging perfetto e sicuro per ogni reperto. Siamo fieri di essere riusciti a sostituire pluriball e polistirolo con prodotti aventi caratteristiche d'imballaggio analoghe ma 100% carta e cartone.

Ogni reperto sarà confezionato con la massima cura utilizzando un adeguato quantitativo di imballaggio per garantire un trasporto e una spedizione in totale sicurezza. 

Le spedizioni speciali che eccezionalmente dovessero richiedere materiali alternativi o tecniche specifiche di imballaggio, saranno progettati su misura ed eventualmente concordati con il cliente.

Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare il nostro servizio nel pieno rispetto del pianeta.

Torna al blog